FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I fantastici viaggi di Gulliver
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I fantastici viaggi di Gulliver   
Autore I fantastici viaggi di Gulliver
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 25-01-2011 22:33  
Visto I fantastici viaggi di Gulliver che cretinata nonostante jack black, un altro mito rovinato sembra un cinepanettone..


Si legge "I viaggi di Gulliver (Gulliver's Travels, 1726, ed. riveduta nel 1735) è un romanzo che coniuga fantasia e satira, scritto sotto pseudonimo da Jonathan Swift"

300 anni dopo viene profanato quel romanzo che ci ha affascinato, accompagnato,divertito,sorpreso,emozionato...

L'idea di Hollywood che ormai ragiona creando film a tavolino era quella sicuramente di accalappiare gli spettatori che hanno riempito le sale con film tipo Una notte al museo. (Sempre T.C.Fox) aggiungendo un volto amato anche dai cinefili, Jack Black.

Ma nel film la fantasia e satira viene sostituita dall'attesa comicità del protagonista che pero' annaspa tra sceneggiatura e dialoghi al limite del ridicolo, con Jack Black che fa la pipi' per spegnere un incendio, con la principessa,il re e gli abitanti di Lilliput al limite del ridicolo.

Sinceramente vedere il nome di Jack Black in lista tra le peggiori interpretazioni maschili dell'anno tra le nomination dei Razzies ci aveva sorpreso, per noi che abbiamo visto e rivisto School of the rock almeno 6 volte.

Pero' visto il film capirete, la sua comicita' legata a tutto il resto e' simile alla differenza che c'e' tra lui gigante e Lilliput, come si muove o recita sembra fare danni, la risata non arriva, si ok qualche effetto speciale si vede, ma gli attori "in miniatura" sembrano ebeti, eccessivamente caricaturali, recitano come in un cinepanettone, tra la principessa che sospira e il militare che bofonchia e l'eterno innamorato che sembra un nerd.

Ma non solo...... il film si prende anche delle liberta' rispetto al romanzo:Lemuel Gulliver è uno scrittore indipendente, mentre nel romanzo era un medico...Arriva all'isola di Lilliput dopo aver affrontato un viaggio verso il triangolo delle Bermuda, mentre nel romanzo salpava da Bristol come medico di bordo di una nave.

Mancava solo De sica a fare il re e Belen a fare la principessa e avremmo fatto il cinepanettone Natale a Lilliput.

Amiamo da sempre il grande schermo ma Hollywood continua a rovinarci i nostri miti del piccolo (vedi A Team,etc..) e quelli della nostra infanzia.


I fantastici viaggi di Gulliver
Voto 4


[ Questo messaggio è stato modificato da: martalari il 25-01-2011 alle 23:31 ]

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2011 22:42  
hai visto school of rock almeno 6 volte e ancora non hai imparato come si chiama il protagonista.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 26-01-2011 00:04  
quote:
In data 2011-01-25 22:42, sandrix81 scrive:
hai visto school of rock almeno 6 volte e ancora non hai imparato come si chiama il protagonista.


Ahahah però ha editato, il che vuol dire che quando non ci risponde non è perchè non legge... E' perchè ci snobba di sana pianta!

Che brutta fine che abbiamo fatto...

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-01-2011 01:10  
cazzo all'inizio avevo riempito il post di insulti, poi li ho tolti pensando non leggesse.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-01-2011 11:44  
Perchè, cosa c'era scritto?
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-01-2011 13:08  
e comunque se qualcuno volesse dei biglietti per sto film,io ne ho 3 a 3 euro l'uno,validi per il 3d.in effetti manco a me ispira molto

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-01-2011 13:16  
quote:
In data 2011-01-26 01:10, sandrix81 scrive:
cazzo all'inizio avevo riempito il post di insulti, poi li ho tolti pensando non leggesse.



come non ti sei mai accorto che martalari ha più volte risposto ad altri post in questi anni ?

sveglia
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-01-2011 13:17  

non mi convince questa versione "comica " del romanzo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 29-01-2011 01:27  
ripensandoci mamma mia quanto è brutto...

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-02-2011 17:32  
effettivamente stavolta hai ragione.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 09-02-2011 16:09  
quote:
In data 2011-01-25 22:33, martalari scrive:
Visto I fantastici viaggi di Gulliver che cretinata nonostante jack black, un altro mito rovinato sembra un cinepanettone..


Si legge "I viaggi di Gulliver (Gulliver's Travels, 1726, ed. riveduta nel 1735) è un romanzo che coniuga fantasia e satira, scritto sotto pseudonimo da Jonathan Swift"

300 anni dopo viene profanato quel romanzo che ci ha affascinato, accompagnato,divertito,sorpreso,emozionato...

L'idea di Hollywood che ormai ragiona creando film a tavolino era quella sicuramente di accalappiare gli spettatori che hanno riempito le sale con film tipo Una notte al museo. (Sempre T.C.Fox) aggiungendo un volto amato anche dai cinefili, Jack Black.

Ma nel film la fantasia e satira viene sostituita dall'attesa comicità del protagonista che pero' annaspa tra sceneggiatura e dialoghi al limite del ridicolo, con Jack Black che fa la pipi' per spegnere un incendio, con la principessa,il re e gli abitanti di Lilliput al limite del ridicolo.

Sinceramente vedere il nome di Jack Black in lista tra le peggiori interpretazioni maschili dell'anno tra le nomination dei Razzies ci aveva sorpreso, per noi che abbiamo visto e rivisto School of the rock almeno 6 volte.

Pero' visto il film capirete, la sua comicita' legata a tutto il resto e' simile alla differenza che c'e' tra lui gigante e Lilliput, come si muove o recita sembra fare danni, la risata non arriva, si ok qualche effetto speciale si vede, ma gli attori "in miniatura" sembrano ebeti, eccessivamente caricaturali, recitano come in un cinepanettone, tra la principessa che sospira e il militare che bofonchia e l'eterno innamorato che sembra un nerd.

Ma non solo...... il film si prende anche delle liberta' rispetto al romanzo:Lemuel Gulliver è uno scrittore indipendente, mentre nel romanzo era un medico...Arriva all'isola di Lilliput dopo aver affrontato un viaggio verso il triangolo delle Bermuda, mentre nel romanzo salpava da Bristol come medico di bordo di una nave.

Mancava solo De sica a fare il re e Belen a fare la principessa e avremmo fatto il cinepanettone Natale a Lilliput.

Amiamo da sempre il grande schermo ma Hollywood continua a rovinarci i nostri miti del piccolo (vedi A Team,etc..) e quelli della nostra infanzia.


I fantastici viaggi di Gulliver
Voto 4


[ Questo messaggio è stato modificato da: martalari il 25-01-2011 alle 23:31 ]



Hollywood l'avrà rovinato a te il ricordo dell'A-team, a me il film era piaciuto. Quanto a questo Gilliver moderno mi ha stupito che la multisala di Tarquina (paese balneare viterbese dove abito da 32 anni, assieme ai miei, famoso per le tombe etrushe) l'abbia proittato solo di pomeriggio, riparando con "Qualunquemente" (presente da tre settimane), per gli spettacoli serali.
Quando il 3D non serve a salvare dei brutti film, sarebbe meglio lasciarli in 2D! E poi, a pensarci bene, ma è così necessario questo 3D per l'uscita di ogni blockbuster USA?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-02-2011 20:55  
infatti il film di a-team è buono, ma checcacchio c'entra con i viaggi di gulliver? martalari l'avrà pure scambiato per una favola della buonanotte, ma quello di swift è un testo della cui portata non mi sono reso conto neanche quando l'ho studiato al liceo.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-02-2011 21:58  
quote:
In data 2011-02-09 20:55, sandrix81 scrive:
infatti il film di a-team è buono, ma checcacchio c'entra con i viaggi di gulliver? martalari l'avrà pure scambiato per una favola della buonanotte, ma quello di swift è un testo della cui portata non mi sono reso conto neanche quando l'ho studiato al liceo.



questo perchè sei pigro.

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2011 23:17  
quote:
In data 2011-02-09 16:09, Marcos scrive:
Quanto a questo Gilliver moderno mi ha stupito che la multisala di Tarquina (paese balneare viterbese dove abito da 32 anni, assieme ai miei, famoso per le tombe etrushe) l'abbia proittato solo di pomeriggio, riparando con "Qualunquemente" (presente da tre settimane), per gli spettacoli serali.
Quando il 3D non serve a salvare dei brutti film, sarebbe meglio lasciarli in 2D! E poi, a pensarci bene, ma è così necessario questo 3D per l'uscita di ogni blockbuster USA?

Marcos


ma è proprio necessario fare un film del genere ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125548 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: